In un società in cui la donna è, oggi, più libera di mostrarsi risulta anche più fragile!
Si sente, agli occhi di chi la vede, solo come un oggetto sessuale, ed è sempre più propensa a rivolgersi alla chirurgia estetica per cambiare il proprio aspetto.
Un sondaggio condotto da Yoodata/Polytech Italia registra che per l’86% degli italiani il corpo delle donne è sempre più esposto sui media e sui social e che le stesse donne, il 78%, si rappresentano sempre più come “oggetto sessuale”. Tuttavia, è la Gen Z che si rivela essere la più fragile. Le vicende del neo-femminismo e dei movimenti come il MeToo non sono bastati a cambiare la prospettiva.
L’insicurezza esplode tra i giovanissimi: la metà delle ragazze della Gen Z si rivelano le più fragili tanto che alle volte non vorrebbero uscire di casa.
Alessandro Amadori, partner e direttore scientifico Yoodata che ha curato la ricerca sottolinea:
“La sensibilità alle critiche e ai giudizi altrui da parte delle donne cala con l’invecchiamento” .
“This is me…Now”, la nuova collezione Intimissimi, firmata da Jennifer Lopez, global ambassador della linea di lingerie, tratta proprio il profondo viaggio di trasformazione, crescita personale, auto-riflessione e consapevolezza della donna che viene messa al centro di tutto.
La collezione, il cui nome trae ispirazione dall’imminente album, punta a trasmettere concetti di evoluzione e forza interiore attraverso una lingerie che incarna la raffinatezza moderna e l’idea di emancipazione.
“Sotto la direzione creativa di Riccardo Ruini, con la visione del regista Francesco Carrozzini e l’obiettivo del fotografo Norman Jean Roy, la campagna cattura la vera essenza dell’intimità femminile in un’atmosfera delicata e onirica”, spiega il brand.
Una campagna delicata ma espressiva che vede, per la prima volta, la fusione di moda, musica ed empowerment in una narrativa accattivante e originale.
“La lingerie è profondamente intima, è un abbraccio che ti permette di sentirti libera e bella”, ha raccontato l’artista, che entusiasta del ricercato mix tra artigianalità italiana e glamour americano si è detta felice di poter così rivelare la propria femminilità contemporanea.
La collezione, che comprende 40 pezzi, offre una varietà di stili e colori volti a valorizzare la bellezza unica di ogni donna ma allo stesso tempo va oltre l’individualità, sottolineando l’impegno esclusivo del marchio nel creare capi adatti a tutte le donne.
Tessuti pregiati, come la seta, arricchiti da ricami e pizzi, aggiungono un tocco di lusso, e l’artista ha “prestato” alla nuova linea il suo portafortuna: un colibrì, sotto forma di prezioso charm. La palette si compone di tre colori: il nero, che incarna l’essenza dell’eleganza; il color champagne, per chi ama uno stile sofisticato; e il verde vibrante, per chi vuole distinguersi.