Un viaggio di trasformazione tutto al femminile!

Pubblicato il :

27/10/2023

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In un società in cui la donna è, oggi, più libera di mostrarsi risulta anche più fragile!

Si sente, agli occhi di chi la vede, solo come un oggetto sessuale, ed è sempre più propensa a rivolgersi alla chirurgia estetica per cambiare il proprio aspetto.

Un sondaggio condotto da Yoodata/Polytech Italia registra che per l’86% degli italiani il corpo delle donne è sempre più esposto sui media e sui social e che le stesse donne, il 78%, si rappresentano sempre più come “oggetto sessuale”. Tuttavia, è la Gen Z che si rivela essere la più fragile. Le vicende del neo-femminismo e dei movimenti come il MeToo non sono bastati a cambiare la prospettiva.

L’insicurezza esplode tra i giovanissimi: la metà delle ragazze della Gen Z si rivelano le più fragili tanto che alle volte non vorrebbero uscire di casa.

Alessandro Amadori, partner e direttore scientifico Yoodata che ha curato la ricerca sottolinea:

“La sensibilità alle critiche e ai giudizi altrui da parte delle donne cala con l’invecchiamento.

“This is me…Now”, la nuova collezione Intimissimi, firmata da Jennifer Lopez, global ambassador della linea di lingerie, tratta proprio il profondo viaggio di trasformazione, crescita personale, auto-riflessione e consapevolezza della donna che viene messa al centro di tutto.

La collezione, il cui nome trae ispirazione dall’imminente album, punta a trasmettere concetti di evoluzione e forza interiore attraverso una lingerie che incarna la raffinatezza moderna e l’idea di emancipazione

“Sotto la direzione creativa di Riccardo Ruini, con la visione del regista Francesco Carrozzini e l’obiettivo del fotografo Norman Jean Roy, la campagna cattura la vera essenza dell’intimità femminile in un’atmosfera delicata e onirica, spiega il brand. 

Una campagna delicata ma espressiva che vede, per la prima volta, la fusione di moda, musica ed empowerment in una narrativa accattivante e originale.

La lingerie è profondamente intima, è un abbraccio che ti permette di sentirti libera e bella”, ha raccontato l’artista, che entusiasta del ricercato mix tra artigianalità italiana e glamour americano si è detta felice di poter così rivelare la propria femminilità contemporanea.

La collezione, che comprende 40 pezzi, offre una varietà di stili e colori volti a valorizzare la bellezza unica di ogni donna ma allo stesso tempo va oltre l’individualità, sottolineando l’impegno esclusivo del marchio nel creare capi adatti a tutte le donne.

Tessuti pregiati, come la seta, arricchiti da ricami e pizzi, aggiungono un tocco di lusso, e l’artista ha “prestato” alla nuova linea il suo portafortuna: un colibrì, sotto forma di prezioso charm. La palette si compone di tre colori: il nero, che incarna l’essenza dell’eleganza; il color champagne, per chi ama uno stile sofisticato; e il verde vibrante, per chi vuole distinguersi.

Imma Pasca
| stagista@www.empirestudiositalia.it